Da Alghero a Capo Caccia in un TOUR di bellezze

 

Alghero è un gioiello forse unico in Sardegna, con la sua architettura che testimonia il lungo ed articolato processo storico e culturale che ha attraversato la vita della città fin dal 1102, anno della sua fondazione.

Alghero è una città catalana; di ispirazione gotico catalana è l’architettura di molti palazzi e molte chiese del suo centro storico, catalano è il dialetto che ancora oggi si parla.

Situata nella più ampia e bella rada della costa nord occidentale della Sardegna, il suo territorio si caratterizza per la presenza di uno sviluppo costiero di assoluto riguardo, circa 80 Km, con baie e calette, litorali e basse scogliere, in un susseguirsi di manifestazioni della natura che trovano specchio della loro bellezza nel mare cristallino che le accompagna.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.